Eliminazione barriere architettoniche

Servizio attivo


Descrizione

E’ possibile effettuare lavori di abbattimento delle barriere architettoniche per immobili abitati da persone disabili, con invalidità certificata e richiedere alla Regione il rimborso delle spese sostenute purchè documentate con fattura dei lavori eseguiti.

Cosa serve

I documenti da presentare sono i seguenti:

  • preventivo di spesa
  • verbale di invalidità civile
  • certificato del medico curante
  • autodichiarazione della presenza di barriere architettoniche

Tempi e scadenze

Per ottenere tale rimborso bisogna presentare la domanda entro il 1°marzo di ogni anno ai Servizi Sociali che provvederanno ad inoltrarla alla Regione entro il 31 marzo.

Accedi al servizio

Servizi sociali
Sede: via Dante 11

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 11/12/2023, 17:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona