Gli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione XXI Donna si terranno da venerdì 25 a domenica 27 novembre
Corsico (21 novembre 2022) – Per celebrare la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione XXI Donna ha organizzato tre giornate di iniziative, da venerdì 25 a domenica 27 novembre.
“Gli appuntamenti hanno un grande valore simbolico – commenta il sindaco Stefano Martino Ventura – e vogliono portare luce su un tema che riguarda tutti profondamente. È insopportabile che ancora oggi una donna su tre subisca violenza, spesso per mano di familiari e conoscenti. Le istituzioni devono dare alle donne il supporto necessario per uscire dalla violenza. Per questo, nel 2023 stanzieremo specifici fondi per sostenere le donne vittime di violenza e fare progetti di prevenzione, anche attraverso la collaborazione con il Centro antiviolenza di Corsico. Con la Commissione antimafia – conclude il sindaco – abbiamo poi deciso di destinare gli appartamenti confiscati a un progetto per l’ospitalità delle donne maltrattate che svilupperemo nei prossimi mesi”.
Maggiori dettagli in allegato