Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)

Dettagli della notizia

Numero Unico 116117

Data di pubblicazione:

01 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

Il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) interviene negli orari in cui gli studi dei medici di medicina generale e dei pediatri di famiglia sono chiusi. Per le situazioni di malattia che non possono essere rinviate il giorno successivo al proprio Medico curante, e quindi nel caso in cui il bisogno sia non differibile, è possibile rivolgersi alla Continuità Assistenziale.

Ricorrere alla continuità assistenziale in modo non appropriato potrebbe dar origine a disservizi nei confronti di chi avesse effettiva necessità dell’intervento urgente.      

Al termine della visita, il Medico rilascia all’utente il modulario informativo compilato in duplice copia (modulo M) di cui una copia è destinata al Medico Curante (o alla struttura sanitaria, in caso di ricovero) e l’altra viene tenuta dal Medico di Continuità Assistenziale.

Per contattare telefonicamente un Medico di Continuità Assistenziale chiamare il numero unico gratuito per tutta la Lombardia 116117.

Il Servizio è disponibile:

  • nei giorni prefestivi, festivi, sabato e domenica dalle ore 8 alle 20
  • dal lunedì alla domenica dalle ore 20 alle 8

Tutte le informazioni al seguente link: https://www.ats-milano.it/ats/carta-servizi/guida-servizi/continuita-assistenziale

 

Ultimo aggiornamento: 06/02/2023, 10:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona