Le scuole corsichesi hanno partecipato all’iniziativa benefica nata per portare un po’ di gioia alle famiglie in difficoltà economica e ai senzatetto
Corsico (20 dicembre 2022) – Natale deve essere un momento di gioia. Il sorriso deve entrare in tutte le case, lasciando fuori dalla porta le difficoltà quotidiane. Feste anche di speranza, durante le quali una comunità fa emergere tutta la sua forza unitaria. E così a Corsico, decine di bambine e bambini guidati dalle loro insegnanti hanno deciso di pensare anche a chi è meno fortunato di loro. A quei piccoli che, indipendentemente dal credo religioso, devono poter gioire per le luci festanti lungo le strade, per i giochi organizzati nel centro cittadino, per il simpatico personaggio barbuto che porta i doni a tutti i piccoli del mondo.
Su invito dell’assessora Angela Crisafulli, hanno coinvolto genitori, fratelli, sorelle e nonni. E alcuni hanno anche voluto personalizzare il proprio dono con una letterina o un disegno attaccato sul pacco dono.
Ulteriori dettagli nel comunicato allegato
Si inviano anche alcune foto