Corsico (MI) – “Oggi Corsico compie un decisivo passo in avanti in termini di sostenibilità ambientale”: così l’assessore alla pianificazione della mobilità sostenibile Stefano Salcuni commenta l’inaugurazione, avvenuta oggi, di una stazione ad alta potenza con due infrastrutture che consentono una ricarica da 300 kw per quattro veicoli in contemporanea. Si trova nel parcheggio adiacente al centro commerciale Ricci, di fronte a Ikea all’uscita della tangenziale ovest. Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco Stefano Martino Ventura e l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni.
“Inauguriamo oggi – prosegue Salcuni – una stazione di ricarica elettrica ultra veloce e strategica per la città, che si appresta a divenire un riferimento per tutti gli automobilisti che transitano per la zona. Nei prossimi mesi saranno otto le colonnine elettriche attive a Corsico. I lavori infatti hanno preso il via a dicembre e termineranno a gennaio. Ritengo – conclude l’assessore – che se vogliamo promuovere in modo concreto la mobilità sostenibile sia fondamentale mettere a disposizione della cittadinanza le infrastrutture necessarie”.
Al taglio del nastro, c’erano inoltre Lorella Apostoli, responsabile HR e legale di Ewiva e Maurizio Trevisiol, responsabile Lombardia di Enel X Way, segmento public.
In allegato, la nota stampa preparata da Ewiva e alcune foto
Nelle foto, il sindaco Stefano Martino Ventura, con gli assessori Stefano Salcuni e Maurizio Magnoni, Lorella Apostoli e Maurizio Trevisiol.