Verranno accolte esclusivamente online accedendo dal sito istituzionale del Comune. Il servizio, organizzato in collaborazione con le parrocchie del territorio, si svolgerà dal 12 giugno all’8 settembre. Presentazione domenica 6 maggio alle ore 10.30 al teatro Verdi. Per la prima volta, il servizio verrà proposto sperimentalmente anche in agosto
Corsico (3 maggio 2023) – Si apriranno l’8 per chiudersi il 21 maggio le iscrizioni all’edizione 2023 dei centri estivi, organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione, per il secondo anno, con le parrocchie Sant’Antonio di Padova, Santi Pietro e Paolo, Spirito Santo e Sant’Adele. Complessivamente, l’Ente ha investito 290mila euro come contributo al servizio. Per la prima volta, dal 31 luglio all’8 settembre presso la scuola primaria Galilei è previsto sperimentalmente il centro estivo per 40 bambini e bambine che frequentano elementari e medie.
Varie le altre novità rispetto all’edizione 2022, che ha fatto registrare l’iscrizione di circa mille bambini dai 7 ai 13 anni in sette settimane di servizio, due in più del 2021. Al costo contenuto di 3 euro al giorno, verrà servito un pasto completo con primo, secondo, contorno e frutta; inoltre, le iscrizioni saranno gestite direttamente dal Comune, online, accedendo dal sito istituzionale www.comune.corsico.mi.it con SPID o carta di identità elettronica.
In allegato, maggiori dettagli