Sono partiti ieri i lavori per il rifacimento del manto stradale di una delle vie più importanti della città. Percorsa da moltissimi automobilisti e motociclisti ogni giorno, collega le parti di Corsico divise dal Naviglio Grande, dalla ferrovia e dalla nuova Vigevanese con i comuni vicini. Un nuovo cantiere del più ampio progetto di riqualificazione degli asfalti avviato dalla giunta Ventura
Corsico (8 novembre 2022) – In attesa di avviare i lavori di riqualificazione dei due ponti di viale Liberazione, incluse le piste ciclopedonali, il cui progetto esecutivo è in corso di validazione, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con il rifacimento dell’asfalto di tutta la strada, lunga oltre un chilometro. Si tratta, infatti, di uno dei percorsi più importanti della città, perché collega il centro storico con le altre parti della città e con i comuni limitrofi.
«Grazie al lavoro dei nostri tecnici e alle risorse che abbiamo messo in campo – spiega il sindaco Stefano Martino Ventura – un altro passo avanti verso la riqualificazione complessiva degli asfalti della nostra città è stato fatto. Abbiamo previsto nuovi e consistenti investimenti per tutto il triennio 2023-2025 in modo da intervenire su ogni strada e ogni marciapiede che necessitino di intervento».
Ulteriori dettagli nel comunicato allegato
Si inviano anche alcune foto del cantiere