Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la sostituzione delle finestre e delle tapparelle di tutte le aule, dei locali segreteria, bidelleria e del teatro
Corsico (25 luglio 2022) – È iniziato, nei giorni scorsi, un nuovo intervento che rientra nel piano straordinario di circa 1,5 milioni di euro voluto dal sindaco Stefano Martino Ventura e dalla sua Giunta. L’obiettivo è migliorare la qualità degli spazi dove i giovani studenti corsichesi trascorrono molte ore della loro giornata.
I lavori riguardano la secondaria di primo grado Verdi. «Abbiamo deciso – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Maurizio Magnoni – di sostituire tutti gli infissi, comprese le tapparelle. Un lavoro importante, ma necessario per una serie di ragioni. Tra le più significative, ci sono sia la sicurezza di giovani e adulti che utilizzano l’edificio sia il risparmio energetico, considerato dalla nostra amministrazione un obiettivo strategico».
Maggiori dettagli nella nota stampa allegata
Si allegano anche un paio di foto durante un sopralluogo del sindaco Stefano Martino Ventura e dell’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni.