Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la riqualificazione di alcuni edifici scolastici. Gli interventi rinnoveranno servizi igienici, pavimentazioni, serramenti, coperture e intonaci
Corsico (2 luglio 2022) – Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori nelle scuole di Corsico, che avranno un costo complessivo di circa 1,5 milioni di euro. L’intervento si concentra in particolare negli istituti Curiel, Copernico e Battisti, in cui si stanno rifacendo i servizi igienici, con la sostituzione dei rivestimenti.
Inoltre, l’impresa incaricata sta operando con la manutenzione di aule e corridoi sia alla Curiel che alla Copernico, dove verranno anche sistemati i pavimenti. Contestualmente, si provvederà anche a sostituire i tubi per le condutture del riscaldamento. L’investimento complessivo è di circa 700mila euro. Inoltre, sempre alla Copernico si interverrà sull’intonaco esterno, eliminando le porzioni che attualmente stanno cedendo e mettendo in sicurezza i cementi armati, con anche il rifacimento di alcune parti.
«Vogliamo spazi accoglienti per i nostri bambini e ragazzi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni – perché è a scuola che trascorrono gran parte del loro tempo. Abbiamo deciso di effettuare interventi straordinari, perché il nostro obiettivo è garantire un livello di qualità delle strutture scolastiche tale che consenta di non dover ricorrere a continue manutenzioni».
Ulteriori dettagli nel comunicato allegato.
Si allega anche qualche foto relativa al sopralluogo che il sindaco Stefano Martino Ventura e l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni hanno fatto nei giorni scorsi nella primaria Curiel, al quartiere Lavagna.