L’ordinanza del sindaco Stefano Martino Ventura avrà effetto dalle ore 20 alle 6 per tutto il mese di luglio nei parchi cittadini e nelle vie del centro storico per tutelare il decoro urbano e il diritto alla quiete e al riposo dei cittadini e delle cittadine. Disposta anche la chiusura di minimarket
Corsico (30 giugno 2022) – “Limitazione del consumo e somministrazione di bevande alcoliche e degli orari di vendita degli esercizi del settore alimentare o misto”: è l’oggetto dell’ordinanza, firmata dal sindaco Stefano Martino Ventura, che vieta, dall’1 al 30 luglio dalle ore 20 alle 6, la vendita di alcolici da asporto e il loro consumo nel centro storico e nei parchi cittadini. Oltre a disporre la chiusura di minimarket e obbligare gli esercenti alla pulizia delle aree limitrofe alle rispettive attività.
«Il centro cittadino deve essere un luogo di aggregazione positiva e prenderò tutti i provvedimenti indispensabili, anche maggiormente restrittivi se necessario – evidenzia il sindaco Stefano Martino Ventura – per tutelare il decoro urbano e il diritto alla tranquillità e al riposo della cittadinanza. L’ordinanza vuole anche responsabilizzare e coinvolgere i commercianti nel mantenimento della pulizia e del decoro urbano della città. La Polizia locale sarà presente in centro nelle ore serali del finesettimana per salvaguardare il rispetto dell’ordinanza».
Maggiori dettagli nel comunicato allegato.
Si allega una foto dei controlli eseguiti nei giorni scorsi. Al centro della foto, il sindaco Stefano Martino Ventura.